Stato lavori

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

MUTUO E CONSEGNA

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2009 21:53
12/10/2009 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Sesso: Maschile
Ciao ragazzi, come va? Rompo il ghiaccio per le ultime news che mi ha dato Angelini oggi pomeriggio (incredibile: mi ha richiamato al cell. quando si è liberato...!!!!). In sintesi: i lavori sono in fase di ultimazione per i parquet e i sanitari, per cui le tapparelle vengono chiuse per non far entrare umidità.
A novembre ci chiameranno per il mutuo, dove decideremo gli importi esatti (in più o in meno rispetto al compromesso), tipo di tasso e durata. In base alle scelte fatte ci sarà il frazionamento individuale del mutuo (come previsto dalla Legge. ndr) e, successivamente, previsto a gennaio, ci consegneranno gli appartamenti della Palazzina A, con successivo rogito in data da definire.
Che dire: ormai ci siamo!!! [SM=g8133] [SM=g8080] [SM=g8012]
Un saluto a tutti e a presto. Max & Family.
04/11/2009 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Sesso: Maschile
ACCORDI PER IL MUTUO
Ciao ragazzi, vi informo che ieri mi hanno chiamato per andare a concordare il mutuo: CI SIAMO!!! Io sarò libero solamente a fine della prossima settimana per cui, se qualcuno di voi andasse prima, PLEASE: FATECI SAPERE QUALCHE NOTIZIA!!! Ciao e buona giornata a tutti. Max & Family [SM=g8133]
04/11/2009 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Età: 45
Sesso: Maschile
ACCORDI MUTUO
SALVE RAGAZZI , IO GIA' SONO ANDATO A CONTRATTARE IL MUTUO. SI PARLA DIRETTAMENTE CON IL SIG. ANGELINI CHE HA TUTTA LA DUCUMENTAZIONE DELLA BANCA ( BANCA DEL FUCINO ) E QUINDI GESTISCE TUTTO LUI SI CONTRATTA DIRETTAMENTE CON LUI ED IO HO TROVATO MOLTO MODULABILE LE VARIE SOLUZIONI . SI PUO' SCEGLIERE TRA TASSO FISSO VARIABILE O MISTO LA DURATA 10 15 20 25 30 ANNI, UNA FIRMA UNA FOTOCOPIA DEL DUCUMENTO D' IDENTITA' UNA DEL 740 O 101 ED IL GIOCO E' FATTO AL RESTO PENSANO LORO L' UNICO NEO E' L' APERTURA DI UN CONTO CORRENTE PRESSO LA BANCA DEL FUCINO . QUESTO E QUANTO BUON ROGITO !!!! [SM=g8263]
08/11/2009 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Sesso: Maschile
Ciao, ma i tassi a quanto stanno? Tanto per sapere. E se si vuole utilizzare la propria banca si può, oppure potrebbe essere più costoso che con il costruttore ? Se puoi facci sapere, grazie. Un saluto a tutti, Max. [SM=g8030]
09/11/2009 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Età: 45
Sesso: Maschile
TASSI MUTUO
OVVIAMENTE I TASSI SIA IL FISSO CHE IL VARIABILE MUTANO IN BASE AL FATTORE TEMPORALE ( PIU' ANNI DI MUTUO PIU'ALTO E' IL TASSO APPLICATO ) IO POSSO DARTI INFO CERTE X UN MUTUO A 15 ANNI CHE E' QUELLO CHE IO HO CONTRATTO. IL FISSO LO OFFRONO A 5.17 % MENTRE IL VARIABILE A 2.75 % CALCOLANDO ANCHE I SOLDINI CHE SI RISPARMIANO X LE PRATICHE ( CHE NEL CASO DI UN NUOVO MUTUO SI AGGIRANO TRA PERIZIE E ATTI NOTARILI SUI 3500 / 4500 EURO ) QUI SI PAGANO 250 EURO SOLAMENTE PER TUTTA LA PRATICA ESSENDO GIA CONTRATTO UN MUTUO SI TRATTA SOLO DI UNA VOLTURA . IL TUTTO NON E' MALE , CMQ NESSUNO TI VIETA DI ANDARE IN UNA BANCA DI TUA FIDUCIA L'IMPORTANTE E' ARRIVARE AL ROGITO CON I SOLDINI PRONTI !! BUON ROGITO !! [SM=g8350] [SM=g8119] [SM=g8119]
09/11/2009 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Età: 45
Sesso: Maschile
SEMPRE MUTUO !!!
DIMENTICAVO LA BANCA INTERESSATA E' LA BANCA DEL FUCINO E SUI FOGLI INFORMATIVI CHE MI ANNO FATTO LEGGERE E POI DATO MI OFFRIVANO 9 MUTUI DIVERSI !!! VARIABILE INDICIZZATO BCE 15 E 20 ANNI, VARIABILE INDICIZZATO BCE 30 ANNI, VARIABILE INDICIZZATO BCE 40 ANNI ,VARIABILE INDICIZZATO EURIBOR 15-20 ANNI,VARIABILE INDICIZZATO EURIBOR 30 ANNI,VARIABILE INDICIZZATO EURIBOR INDICIZZATO 40 ANNI MISTO FISSO E VARIABILE , VARIABILE MA A RATA COSTANTE ,E MUTUO A TASSO FISSO. BUONA SCELTA E .....BUON ROGITO [SM=g8350] [SM=g8119]
13/11/2009 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 89
Sesso: Maschile
Strana proposta
Ragazzi oggi siamo andati a scegliere le condizioni di mutuo portando i documenti richiesti.
A noi sono stati prospettati solo 3 tipologie di mutuo:

per i tassi vado a memoria che le carte non le ho qui con me:

1) Variabile con tasso 2,40% (circa)x 20 anni (durata massima 30 anni)
2) Fisso con tasso al 5,36% (circa) durata massima 20 anni
3) Durata Variabile rata costante (donminato Mutuo Certo) che ha un tasso simile al variabile di circa 2,49% per 20 anni ma la durata varia al variare dei tassi di interesse.

Inizialmente avevamo scartato da subito il terzo convinti che ci avrebbe portato alla lunga a non conoscere il termine del mutuo e a pagare una marea di interessi nel caso di crescità dei tassi; poi Angelini ha tenuto a specificare che invece il Mutuo Certo stipulato per una durata iniziale di 20 anni può arrivare ad un massimo di 25 anni in caso di lievitazione dei tassi e che al raggiungimento di tale soglia il mutuo sarebbe comunque risultato estinto. Questo ci consentirebbe di pagare una rata bassa e costante versando nella peggiore delle ipotesi un totale in 25 anni pari a quanto pagheremmo con il fisso in 20 anni.

Insomma una cosa ponderabile per chi volesse avere una rata non troppo pesante. Quando poi ho chiesto ad Angelini se scegliendo oggi la condizione di mutuo avremmo poi potuto cambiare prima del giorno del rogito mi ha risposto di no.
Allora ho obiettato che prima di scegliere un mutuo piuttosto che un altro avrei dovuto leggere le condizioni contrattuali di ognuno per sapere bene cosa propone effettivamente la banca; per esempio per il Mutuo Certo da nessuna parte è scritto che la durata massima si blocca comunque a 25 anni e che quindi non si possono avere sgradite sorprese di un mutuo che ci accompagni per 40 anni senza mai vederne la fine. Allora Angelini ha suggerito di fissare un nuovo appuntamento per reperire le condizioni contrattuali da sottoporci e e farci vedere questa effettiva condizione dei 25 anni di limite previsti per il Mutuo Certo.
Ora che sono tornato a casa ne ho approfittato e sono andato sul sito della banca per leggere le condizioni contrattuali che potete vedere cliccando qui:
Condizioni Mutuo Certo

come potete notare, non solo la condizione prospettata da Angelini non c'è, ma il limite massimo al quale il mutuo può portare al crescere dei tassi è di 30 anni; superati i limiti di tasso che portano la durata a 30 anni il mutuo non si estingue come ci aveva prospettato Angelini ma viene convertito automaticamente in un variabile classico con il tasso in vigore al momento.

Ora mi chiedo, se avessimo preso per buono quanto proposto da Angelini, cosa ci aspettava una volta firmati i documenti se all'improvviso i tassi si fossero impennati (oggi l'economia e tutt'altro che prevedibile).

Inoltre Angelini stesso mi ha confermato che molti altri acquirenti hanno scelto la soluzione del Mutuo Certo... qualcuno di Voi ha fatto questa scelta? Sbaglio io l'interpretazione del contratto? [SM=g8208]

Sono sinceramente confuso e mi sa che la prossima settimana avremo un incontro bello lungo in Pizzoli. [SM=g8297]


[SM=g27811]Pasguiver ®, one like no one!
13/11/2009 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Età: 45
Sesso: Maschile
CONDIZIONI MUTUO
SALVE PASGUIVER, VORREI SAPERE SE TI HANNO LASCIATO ANCHE A TE I FOGLI INFORMATIVI DEI VARI MUTUI, MI SEMBRA STRANO CHE A TE PROPONGANO DIVERSI TASSI DA QUELLI PROPOSTI A ME , PARLIAMO OVVIAMENTE SEMPRE [SM=g7621] DI BANCA DEL FUCINO ?
14/11/2009 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Sesso: Maschile
PROPOSTE MUTUO
Ciao ragazzi. Vi allego le condizioni prospettatemi. Per la scelta del mutuo mi sono avvalso di un consulente esterno che si occupa di queste cose per professione e che mi ha accompagnato all'incontro. Vi assicuro, è stato più che utilissimo, direi fondamentale. Se ne avete bisogno, dato che qui ci si impegna per n-anni e per un sacco di soldi (cioè il futuro delle nostre famiglie e nostro), vi posso dare il contatto.
Buona giornata e a presto, Max.
14/11/2009 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 89
Sesso: Maschile
Fiuggi
ti confermo che la banca è ovviamente la stessa : Banca del Fucino
Per i tassi come dicevo sono andato a memoria e probabilmente li ho sbagliati ma era tanto per far capire la differenza di percentuali tra il variabile ed il "certo". Il prospetto che ha pubblicato Maxnet è in effetti lo stesso che hanno dato a me e che ha fatto nascere il dubbio sulle condizioni del Mutuo Certo che stava proponendo Angelini.

Maxnet,
il fatto è che mi suona strano che Angelini dichiari alcune prerogative dei mutui proposti che poi non trovano riscontro nel contratto stesso del mutuo... Mi sa di pressapochezza che non dovrebbe mai esistere quando delle persone si stanno impegnando per un capitale pari all'investimento di una vita!

Torno a ripetere che a noi hanno detto che prendendo il mutuo certo il massimo al quale questo può arrivare con l'aumento dei tassi e di 25 anni al termine dei quali comunque risulterà estinto il debito; leggendo il contratto sul sito della banca invece è tutto diverso e questo non mi sta affatto bene perchè torno a ripetere che mi sembra che si gestisca con troppa superficialità una cosa importante come l'investimento di una vita!

[SM=g27811]Pasguiver ®, one like no one!
14/11/2009 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Sesso: Maschile
Ariciao a tutti. Pasguiver, tieni conto che un prospetto del genere ti dà le condizioni generali di un mutuo, nel senso che i particolari saranno riportati sui prospetti informativi di ogni mutuo e che, come hai visto (e riportato chiaramente sui fogli), sono disponibili sul web. Quello che ti interessa di più in questo momento è la durata, la tipologia (fisso oppure variabile), i parametri di riferimento (IRS, BCE, EURIBOR) e lo spread applicato dalla banca (cioè quanto ci carica su, oltre all'indicatore scelto). Tra l'altro, questa è un'ipotesi, dato che il valore del parametro di riferimento è variabile: per esempio quello EURIBOR varia ogni 6 mesi, per cui chi lo sceglie sa già che il riferimento sarà quello del 31 dicembre 2009, se si rogiterà prima del 30 giugno 2010. L'IRS, invece, varia ogni giorno, per cui il riferimento sarà preso a ridosso del rogito. In finale: qualsiasi cosa si possa dire in merito, l'unico riferimento sarà il contratto di mutuo scritto e firmato, nero su bianco. Buonanotte. Max [SM=g8350]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com